Domenica 29/11 dalle 14.30  più di 80 ragazze si affronteranno sui campi cittadini di Rugby  di via Circonvallazione Ovest 1 per il torneo/progetto denominato “XV del Comitato”.

Progetto di attività di sviluppo femminile portato avanti dal Comitato Regionale Lombardo di rugby con il Tecnico di sviluppo Massimo Giuliani ed in questa occasione con il supporto logistico della società Asd Rugby Lainate.

Sono convocate tutte le ragazze Seniores Lombarde che formeranno 4 franchigie per un torneo che prevede varie tappe durante la stagione agonistica.

L’Asd Rugby Lainate sempre impegnata nello sviluppo sul territorio della nostra disciplina si augura che questo possa essere il punto di inizio per far conoscere alle ragazze lainatesi e del circondario questa disciplina e poter formare così una squadra femminile da far partecipare ai vari appuntamenti di categoria presenti sul territorio lombardo e nazionale.

Disciplina che sarà presente anche nelle prossime olimpiadi brasiliane con la versione SEVEN, sette giocatori contro sette a tutto campo con partite che durano 14 minuti, due tempi da 7 minuti. Partite veloci e molto spettacolari che mettono in evidenza le doti atletiche e tattiche degli atleti in campo.

L’attività femminile fino alla categoria under 12 è mista con i ragazzi, dalla categoria under 14 incominciano ad esserci le categorie separate e tornei appositi. Tornei dove si gioca 7vs7 ma non nella modalità olimpica bensì utilizzando metà campo per dar modo alle ragazze di esprimersi al meglio delle loro capacità.

Al mattino si terrà un torneo categoria under 12 con presenti le società: Amatori Tradate; Rugby Delebio; Settimo Lyons;I Pirati e i Caimani di Lainate.

Vi aspettiamo numerose/i sugli spalti del centro sportivo Nelson Mandela

Per info:  scrivi@rugbylainate.it 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.